Villa Abate Barbieri Verson: un viaggio tra storia, arte e dolcezza

Sabato 19 ottobre 2024 sarà una giornata speciale dedicata alla cultura, alla natura e alla storia. In occasione della Giornata delle Ville Venete, la storica Villa Abate Barbieri Verson aprirà le sue porte per una visita guidata esclusiva. Immersa nei suggestivi Colli Euganei, la villa offrirà ai visitatori l’opportunità di scoprire la sua affascinante storia e godere di un’esperienza intima e coinvolgente, con un massimo di 25 partecipanti. Poiché il turno delle ore 11:00 è già sold out, è stato aggiunto un altro turno di visita dalle ore 9:15 alle ore 10:30.

Ma il 19 ottobre segna anche l’inizio delle Giornate Internazionali dei Parchi Letterari, che proseguiranno fino a domenica 20 ottobre. Letture, incontri, percorsi naturalistici e letterari animeranno il weekend, celebrando le persone, i luoghi e le storie che hanno ispirato alcune delle pagine più belle della letteratura italiana, il tutto con il Patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco. Questo evento si inserisce perfettamente nel quadro del Protocollo tra il Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri (C.U.F.A.) e i Parchi Letterari, promuovendo la #CulturadelleComunità.

Dopo la visita a Villa Abate Barbieri, i partecipanti avranno la possibilità di partecipare a una speciale degustazione del miele di “Forza della Natura”, creato con passione da Elisa Caramore. Sarà proprio lei a guidare i presenti alla scoperta del mondo affascinante delle api e dei segreti che rendono il suo miele così speciale!

Prenotazione obbligatoria al link: https://www.eventbrite.com/e/villa-abate-barbieri-verson-un-viaggio-tra-storia-arte-e-dolcezza-tickets-1027120473987 

Per raggiungerci facilmente consigliamo di impostare il navigatore fino alla distilleria Luxardo-Maraschino di Torreglia e poi seguire le indicazioni fornite su “Info visita” sezione “Come arrivare” sul nostro sito.

Un weekend da non perdere, all’insegna della cultura, della natura e delle tradizioni, in perfetta armonia con lo spirito delle Giornate dei Parchi Letterari e della Giornata delle Ville Venete!

Visita guidata con degustazione di miele